Chi Siamo

L'Agenzia nasce nel 2013 dalla passione e dalla professionalità di Valentina Romagnoli, specialista nel campo dell'immobiliare da più di vent'anni.


Il Team, che si occupa di acquisizioni, valutazioni tecniche, ricerche di mercato, operazioni di vendita e di locazione, è composto da competenti professionisti. La serietà e la totale disponibilità messe a disposizione del cliente assicurano la piena trasparenza delle notizie e delle informazioni riguardanti l'immobile, dalla fase della visita sino al perfezionamento della compravendita. L'Agenzia (via Trieste, 55/D) è aperta 7 giorni su 7, dalle 9.00 alle 20.00 (il sabato e la domenica previo appuntamento). Il giovedì e il venerdì offriamo l'aperitivo ai nostri clienti, in collaborazione con “Morsi & Sorsi”.


Il nostro Team si impegna a fornire ogni informazione necessaria quali visure catastali, planimetrie e preventivi di spese notarili al cliente e, se richiesto e necessario, consulenze specializzate unite ad accurati preventivi circa le spese che si andranno a sostenere in caso di ristrutturazione stilati da professionisti: gli ingegneri (Maria Pia Guerrini, Andrea Castellucci e Alessandro Confalone)  l'architetto, l'interior designer e il broker bancario per l'accesso ai mutui. Inoltre, a seguito dei recenti eventi sismici, dal 2016 abbiamo aggiunto alle nostre competenze due ingegneri esperti in ingegneria sismica che effettuano, su richiesta, un'analisi dello stato degli immobili.


L'ultima novità, appena introdotta dall'Agenzia, è la possibilità, per chi lo richieda, di “vedere” l'immobile chiavi in mano attraverso la VR...realtà virtuale.


Cortesia, competenza e professionalità sono le caratteristiche fondamentali che ci contraddistinguono e fanno si che la nostra sia una realtà affidabile e concreta nel settore immobiliare.


Uno staff numeroso che, tra dipendenti, collaboratori e consulenti, arriva a contare ben 15 persone.
A partire dal 1° Maggio 2017, grazie alla collaborazione con lo studio associato di ingegneria e architettura “FORMAE”, l'Agenzia avrà a disposizione anche un nuovo ufficio in via Rodi n. 53 (AN) presso il suddetto studio, dove, previo appuntamento, si affronteranno tutti gli aspetti legati sia alle pratiche urbanistiche e catastali necessarie alla compravendita sia alle ristrutturazioni.

Ad ogni visita consegniamo al cliente tutta la documentazione riguardante l'immobile (planimetria, visura, spese condominiali, agibilità, progetti e preventivi di ristrutturazione, etc.) e, qualora l'immobile fosse da ristrutturare, portiamo con noi uno degli ingegneri.
Nel fare la pubblicità dei nostri immobili non manchiamo mai di specificare la struttura del palazzo e, in seguito al terremoto, abbiamo "preso con noi" due ing.strutturisti che ci rilasciano perizie sullo stato dello stabile e dell'appartamento.


La provvigione dell'Agenzia è pari al 3% + IVA (in caso di esclusiva è il 2% + IVA).

Di seguito tutto quello che serve per vendere:
- atto di provenienza dell'immobile;
- procura generale (solo nel caso in cui “la proprietà” sia incapace di intendere e di volere);
- conformità impianti;
- agibilità, obbligatoria all'atto definitivo;
- l' APE (Attestato di Prestazione Energetica), obbligatorio al preliminare di vendita. Offriamo questo servizio a un costo di 100€ (IVA compresa);
- verificare la conformità della planimetria in Comune;
- libretto della caldaia, all'atto definitivo;
- info e documentazione condominio.

Con una delega per l'accesso agli atti, firmata dal proprietario e accompagnata da un suo documento di identità, potremo espletare noi tutte le pratiche suddette.

Ricerca elenco immobili

   

Ricerca geografica

Ricerca per codice