L'Agenzia

Cortesia, competenza e professionalità


L'Agenzia nasce nel 2013 dalla passione e dalla professionalità di Valentina Romagnoli, specialista nel campo dell'immobiliare da più di vent'anni.


Il nostro Team

Il Team, che si occupa di acquisizioni, valutazioni tecniche, ricerche di mercato, operazioni di vendita e di locazione, è composto da competenti professionisti.
La serietà e la totale disponibilità messe a disposizione del cliente assicurano la piena trasparenza delle notizie e delle informazioni riguardanti l'immobile, dalla fase della visita sino al perfezionamento della compravendita.
L'Agenzia (via Trieste, 55/D) è aperta 7 giorni su 7, dalle 9.00 alle 20.00 (il sabato e la domenica previo appuntamento). Il giovedì e il venerdì offriamo l'aperitivo ai nostri clienti.

Il nostro Team si impegna a fornire ogni informazione necessaria quali visure catastali, planimetrie e preventivi di spese notarili al cliente e, se richiesto e necessario, consulenze specializzate unite ad accurati preventivi circa le spese che si andranno a sostenere in caso di ristrutturazione stilati da professionisti: gli ingegneri (Maria Pia Guerrini, Andrea Castellucci e Alessandro Confalone) l'architetto, l'interior designer e il broker bancario per l'accesso ai mutui.
Inoltre, a seguito dei recenti eventi sismici, dal 2016 abbiamo aggiunto alle nostre competenze due ingegneri esperti in ingegneria sismica che effettuano, su richiesta, un'analisi dello stato degli immobili.

L'ultima novità, appena introdotta dall'Agenzia, è la possibilità, per chi lo richieda, di “vedere” l'immobile chiavi in mano attraverso la VR…realtà virtuale.

Cortesia, competenza e professionalità sono le caratteristiche fondamentali che ci contraddistinguono e fanno si che la nostra sia una realtà affidabile e concreta nel settore immobiliare.


Uno staff numeroso che, tra dipendenti, collaboratori e consulenti, arriva a contare ben 15 persone.
Ad ogni visita consegniamo al cliente tutta la documentazione riguardante l'immobile (planimetria, visura, spese condominiali, agibilità, progetti e preventivi di ristrutturazione, etc.) e, qualora l'immobile fosse da ristrutturare, portiamo con noi uno degli ingegneri.
Nel fare la pubblicità dei nostri immobili non manchiamo mai di specificare la struttura del palazzo e, in seguito al terremoto, abbiamo "preso con noi" due ingegneri strutturisti che ci rilasciano perizie sullo stato dello stabile e dell'appartamento.



La provvigione dell'Agenzia, per le vendite è pari al 4% + IVA, al 3% + IVA per immobile in esclusiva e per le locazioni è pari al 12% + IVA sul canone annuale.


Di seguito tutto quello che serve per vendere:

  • Atto di provenienza dell'immobile;
  • Procura generale (solo nel caso in cui “la proprietà” sia incapace di intendere e di volere);
  • Conformità impianti;
  • Agibilità, obbligatoria all'atto definitivo;
  • L'APE (Attestato di Prestazione Energetica), obbligatorio al preliminare di vendita.
    Offriamo questo servizio a un costo di 126,88€ (IVA compresa);
  • Verificare la conformità della planimetria in Comune;
  • Libretto della caldaia, all'atto definitivo;
  • Info e documentazione condominio.
Con una delega per l'accesso agli atti, firmata dal proprietario e accompagnata da un suo documento di identità, potremo espletare noi tutte le pratiche suddette.

Consulenze

La nostra agenzia è in grado di fornirvi tutta l'assistenza e la consulenza necessarie per supportarvi in ogni vostra esigenza legata al mercato immobiliare, in particolare:

  • Consulenza fiscale;
  • Consulenza legale;
  • Consulenza del lavoro;
  • Consulenze tecnica (mediante architetti, geometri, tecnici professionisti);
  • Gestione della vendita e della locazione dell'immobile;
  • Consulenza Finanziaria (erogazione mutui e finanziamenti);
  • Valutazione e acquisizione dell'immobile.
  • L'agenzia Romagnolimmobiliare offre assistenza alla propria clientela per quanto concerne l'acquisto di immobili in sede di aste giudiziarie, dalla presentazione dell'offerta telematica di acquisto sino all'aggiudicazione definitiva del bene, con il decreto di trasferimento della proprietà da parte dell'autorità giudiziaria.